//Black Week
  • SOLD
    Litografia originale a colori. (mm. 380x280). Perfetto esemplare, Maeght editore, Parigi. Conservazione perfetta, con margini editoriali intonsi.
  • Litografia originale a colori. Bibliografia: Dora Vallier 122. (mm. 315x245). Perfetto esemplare. Tavola fuori testo di XXe siècle Les nouveaux rapports de l'art et de la nature. Impressa nel 1958 dalla stamperia Fernand Mourlot di Parigi. Conservazione perfetta, con margini editoriali.
  • Litografia originale a colori firmata in lastra. (mm.570x775). Perfetto esemplare, Edition avant la lettre, impressa da Fernand Mourlot. Conservazione perfetta con margini intonsi.
  • Acquaforte originale, iscritta Campigli. Bibliografia: Meloni.(mm. 240x350 della parte incisa, mm.350x500 della carta). Perfetto esemplare. Tavola fuori testo del volume de Le Memorie di Casanova di Italo Calvino, incisa nel 1965 presso la Stamperia Romero, Roma e impressa su carta Mulino del Gallo in complessivi 450 esemplari nel 1981 da Sciardelli di Milano per conto delle Edizioni Salamon e Tonini. Si conoscono solo poche prove di stampa antecedenti a questa edizione. In eccezionale stato di conservazione, con margini intonsi.
  • Acquaforte originale, iscritta Campigli. Bibliografia: Meloni.(mm. 325x248 della parte incisa, mm.500x350 della carta). Perfetto esemplare. Tavola fuori testo del volume de Le Memorie di Casanova di Italo Calvino, incisa nel 1965 presso la Stamperia Romero, Roma e impressa su carta Mulino del Gallo in complessivi 450 esemplari nel 1981 da Sciardelli di Milano per conto delle Edizioni Salamon e Tonini. Si conoscono solo poche prove di stampa antecedenti a questa edizione. In eccezionale stato di conservazione, con margini intonsi.
  • Puntasecca, acquaforte originale a colori firmata a mano in basso a destra, numerata a mano in basso a sinistra. Bibliografia: Michler Löpsinger 309-405; Albert Field, The graphic work of S.D., 1996.(mm. 175x125). Perfetto esemplare nell’unico stato. Impresso su carta ‘BKF Rives France’ in 250 esemplari più alcune prove d’autore. Stampato da Ateliers Rigal, Fontenay aux Roses, edite da Ed. Graphiques International, Paris. In buono stato di conservazione, con ampi margini intonsi tutt’intorno oltre l’impronta del rame, ad eccezione di alcune macchie ai margini della carta, già restaurate.
  • Silografia originale a colori. (mm. 222x195) Perfetto esemplare impresso su carta simil japon con una tiratura di 150 esemplari. Questo esemplare non è stato utilizzato per l’edizione ordinaria. Conservazione ottima, con ampi margini intonsi. Dalla serie: Illustration pour Les Horribles et espovantables faictz et prousses du très renommé Pantagruel, Roy des Dispodes, Fils du Géant Gargantua di François Rabelais, 1943. Illustrazione per il capitolo XVIII. Al verso altra serigrafia a colori.
  • Litografia originale. Bibliografia: Webel, Benezit 4, 777; (mm. 315x245). Perfetto esemplare in edizione corrente. Tavola fuori testo di XXe siècle, “Le papier collé du Cubisme à nos jours” impressa da Daniel Jacomet, Parigi. Conservazione perfetta, con margini editoriali.
  • Litografia originale a colori. Bibl. Prudhomme-Moestrup, Maurice Estève, L´oevre gravé, Kopenhagen 1986. (mm. 310x240). Perfetto esemplare. Tavola fuori testo di XX° del 1972, Panorama 1972 Impresso nel 1972 da Fernand Mourlot, Parigi. Conservazione perfetta.
  • Acquaforte originale firmata e numerata a mano dell’artista. (mm. 495x495). Splendida prova impressa in complessivi 90 esemplari. Conservazione perfetta con ampi margini intonsi.
  • Litografia originale a colori, firmata in lastra (mm.850x530) Bibliografia: Maeght, Arte Affiches 1964-1971, 1972-1977, 2 volumi, n°187. Perfetto esemplare, tiratura 150 esemplari, “Edition avant la lettre” Maeght Editore, Parigi. Conservazione perfetta, con margini editoriali intonsi. Realizzata in occasione delle Olimpiadi di Monaco del 1972
  • Serie: Denshin kaishu Hokusai Manga (Educazione dei principianti attraverso lo spirito delle cose). Tecnica: Silografia a colori (nishikie) in due toni di grigio ed uno variabile di rosa. Formato: koban dittico (circa mm.180x248) sono incise su due lastre di formato koban. Firme: Toto gako zen Hokusai sensei Katsushika Taito hitsu Data: eseguite tra il 1814 e il 1849. Editori: Eirakuya e Katano Toshiro. Delicata prova in un’edizione databile intorno alla seconda metà del XIX secolo. Impressa su carta del Giappone. In perfetto stato di conservazione, con piccolo margine tutt’intorno.   Bibliografia:
    1. Forrer, Manga, Hazan Eds, 2014
    J.A. Michener Hokusai sketch books, Rutland e Tokio, 1958
Calza. Hokusai, il vecchio pazzo per la pittura, Cat.Mostra Milano 1999-2000, Londra 2003. Forrer M. Hokusai, prints and drawings, Londra 1991. Hillier J. The art of Hokusai in book illustration, Londra 1980. Lane R. Hokusai, vita ed opere, Milano 1991 Lierre
  • Serie: Denshin kaishu Hokusai Manga (Educazione dei principianti attraverso lo spirito delle cose). Tecnica: Silografia a colori (nishikie) in due toni di grigio ed uno variabile di rosa. Formato: koban dittico (circa mm.180x248) sono incise su due lastre di formato koban. Firme: Toto gako zen Hokusai sensei Katsushika Taito hitsu Data: eseguite tra il 1814 e il 1849. Editori: Eirakuya e Katano Toshiro. Delicata prova in un’edizione databile intorno alla seconda metà del XIX secolo. Impressa su carta del Giappone. In perfetto stato di conservazione, con piccolo margine tutt’intorno.   Bibliografia:
    1. Forrer, Manga, Hazan Eds, 2014
    J.A. Michener Hokusai sketch books, Rutland e Tokio, 1958
Calza. Hokusai, il vecchio pazzo per la pittura, Cat.Mostra Milano 1999-2000, Londra 2003. Forrer M. Hokusai, prints and drawings, Londra 1991. Hillier J. The art of Hokusai in book illustration, Londra 1980. Lane R. Hokusai, vita ed opere, Milano 1991 Lierre
  • Litografia originale a colori. (mm. 500x500) Perfetto esemplare. Impresso su carta vellina nel 2005 per la Fondazione Maeght. Conservazione perfetta, con margini editoriali intonsi
  • Litografia originale a colori, firmata in lastra dall’artista. (mm. 540x400) Perfetto esemplare. Impresso nel 2005 in complessivi 300 esemplari. Conservazione perfetta, con margini editoriali intonsi
  • Litografia originale a colori, siglata e datata in lastra. (mm.330x515) Bibliografia: Saphire E.14 Perfetto esemplare. Impresso da Maeght Éditeur, Parigi. Conservazione perfetta con margini intonsi.